Qual è lo scopo dell’esame DELF?

Il DELF è per chiunque non sia di madrelingua francese. Ti permette di immigrare, studiare o lavorare in un paese francofono. È molto interessante fare un test DELF, e anche essenziale, sia per scopi professionali che per ulteriori studi.

Perché fare un test DELF?

Il test DELF è adatto sia agli studenti che ai professionisti. Questo diploma è riconosciuto in tutto il mondo. Mette in evidenza le tue capacità e competenze nella lingua francese. Impararlo è utile per facilitare gli scambi tra diversi paesi. Ci sono sei diversi esami DELF. Ognuno di essi corrisponde a un livello diverso. Una volta ottenuta la certificazione, potrete applicare le vostre competenze in modo oggettivo, per capire ed esprimervi correttamente in francese, sia per iscritto che per iscritto. Dopo averla acquisita, potrai facilmente ottenere la nazionalità francese e studiare in Francia. In un contesto professionale, è una risorsa che ti permette di progredire in una posizione. Se stai cercando un lavoro, il DELF è molto meglio per un datore di lavoro che la tua valutazione personale. Aggiunge qualità e serietà alla tua candidatura. Se desideri maggiori informazioni su come sostenere il DELF con GlobalExam, clicca qui.

L'esame DELF

Quando si impara il francese, l'esame DELF è una sfida molto interessante. Che tu sia un professionista o uno studente, l'esame DELF è adatto a tutti i livelli. Esiste in quattro versioni corrispondenti a quattro diversi livelli di francese: il DELF scolaire, il DELF prim, il DELF junior e il DELF tout public. In effetti, molte abilità sono testate, come la vostra capacità di strutturare, di rispondere alle domande o di argomentare. Ogni test è definito da un quadro di riferimento europeo per le lingue. Questi livelli certificati DELF definiscono le capacità e le competenze dell'utente. Così, c'è un diploma che si adatta ad ogni candidato, qualunque sia il suo livello.

I diversi livelli di DELF

Il test DELF consiste in quattro parti diverse. Il DELF A1 è un livello di base al quale lo studente scopre la lingua francese. Sarà in grado di comunicare con parole di base. Il DELF A2 è un livello intermedio. Sarà in grado di esprimersi utilizzando i tempi verbali appropriati. Dal DELF B1 in poi, lo studente capisce già le conversazioni quotidiane. Sono in grado di esprimere la loro opinione o dare indicazioni. Allo stadio DELF B2, gli studenti non hanno più difficoltà con la lingua francese. Sono in grado di esprimersi correttamente, di argomentare e anche di correggersi se fanno errori nella loro conversazione.

Plan du site