Qual è la differenza tra TOEIC e IELTS?

Pubblicato il : 06 Settembre 20213 tempo di lettura minimo

È importante scegliere il modo migliore per misurare le tue capacità e valutare il tuo livello facendo un test d’esame. Il risultato di questo test vi permetterà di realizzare i vostri piani. IELTS e TOEIC sono tra i più popolari esami d’inglese sostenuti da molte persone. Entrambi hanno i loro aspetti unici che li rendono diversi.

Qualche parola su IELTS e TOEIC

L’IELTS è un esame creato dall’organizzazione australiana IDP Australia, dal British Council e dalla Cambridge University. Questo è un test standard di lingua inglese, prendere l’IELTS ti aiuterà a realizzare i tuoi piani per vivere e studiare in un paese di lingua inglese. Questo esame è diviso in 4 parti: lettura, ascolto, conversazione e scrittura. Ci sono due versioni di IELTS: IELTS accademico, che è per gli studenti, e IELTS formazione generale, che è per i professionisti. Il TOEIC è un test d’inglese professionale che valuta il livello di inglese di un candidato. Viene utilizzato per misurare la vostra capacità di funzionare nell’ambiente professionale di lingua inglese. È anche riconosciuto da molte aziende, università e istituzioni in tutto il mondo.

Quali sono le differenze tra IELTS e TOEIC?

Ci sono alcune differenze tra IELTS e TOEIC. Per quanto riguarda il prezzo dei test, IELTS è più costoso di TOEIC. Lo IELTS è aperto a tutte le persone che desiderano vivere, lavorare e studiare all’estero, mentre il TOEIC è più popolare tra le aziende e le università. Il TOEIC è diviso solo in 2 parti, mentre lo IELTS è in 4 parti. Il punteggio di quest’ultimo è da 0 a 9, mentre l’altro è da 0 a 990. La grande differenza tra i due test è che l’IELTS richiede un’intervista orale faccia a faccia con un esaminatore. È anche molto più completo, ma meno conosciuto. Quest’ultimo è poi il più difficile dei due, poiché i suoi test sono ricchi di diversità e richiedono ampie competenze.

Come fare i test IELTS e TOEIC?

Il test TOEIC è disponibile in formato cartaceo. La prima parte è molto raramente disponibile online. Si prega di notare che i contenuti e le caratteristiche di questi test sono gli stessi. Chiedete informazioni al vostro centro d’esame. Il test IELTS è amministrato su carta. Tuttavia, è possibile prenderlo online, cioè fare i test di ascolto, lettura e scrittura sul tuo computer. È sempre obbligatorio fare il test di conversazione davanti a un esaminatore.

Plan du site