Come si crea il dossier sociale dello studente (DSE)?

Pubblicato il : 06 Settembre 20213 tempo di lettura minimo

Se hai bisogno di un aiuto semplice o reale per continuare i tuoi studi, bastano pochi passi per ottenere una borsa di studio per il prossimo anno e le residenze universitarie. Prima lo fai, migliori sono le tue possibilità.

Registrazione e documenti di supporto

Segui le istruzioni e inserisci il tuo file sociale di studente online. Se hai bisogno di usare Parcours up, crea un account in Parcours up prima di procedere con la cartella clinica elettronica. Le sue informazioni saranno recuperate dal sito web. In caso di disconnessione accidentale, è possibile continuare a digitare e memorizzare le informazioni. Tieni presente che hai 7 giorni di tempo per finalizzare il documento, altrimenti verrà cancellato e dovrai ricominciare da capo. Fotocopie delle notifiche o degli avvisi fiscali relativi ai redditi percepiti dal genitore, dal tutore o dal coniuge in una dichiarazione separata. Per i candidati di nazionalità straniera, è necessario fornire un certificato d’onore dei genitori. Se non siete in grado di fornire i documenti richiesti, i vostri documenti saranno inviati al Servizio Sociale del Crous in modo che possano verificare la vostra situazione con un’assistenza specifica. Sono tenuti a fornire una copia del certificato accademico del candidato.

Inserire i vostri desideri

In seguito, dovrai scegliere il college di tua scelta. Ti è permesso di specificare fino a 4 desideri in diverse istituzioni. Si prega di notare che questo è anche il momento di fare domanda per l’alloggio universitario, selezionando la richiesta di alloggio nella casella Alloggio universitario. Se non li conoscete, consultate la scheda dell’alloggio dove viene visualizzata la lista. Anche se non sei titolare di una borsa di studio, puoi comunque ottenere un alloggio, e la prima consegna è la prima consegna, dato che il file sociale dello studente viene elaborato nell’ordine di arrivo. Vai all’ultima schermata, altrimenti il tuo file sociale di studente non sarà controllato. Dovete continuare fino ad avere il numero di connessione e il numero di file.

Conferma dell’iscrizione a un’istituzione

Per poter finalmente verificare il suo file sociale di studente e pagare la borsa di studio, il Crous deve ricevere il suo certificato di ammissione all’istruzione superiore. Il più delle volte si tratta di un certificato scolastico. A seconda delle circostanze, la vostra agenzia lo invierà al Crous, o dovrete farlo voi stessi. Scopri come inviare questo file alla tua istituzione quando ti registri. Questo è il momento in cui il Crous determina l’importo finale della borsa di studio e vi invia la notifica finale della borsa di studio. Se l’accademia cambia, l’originale Crous invierà i tuoi file ospitati che diventeranno il tuo nuovo sportello unico.

Plan du site